martedì 25 settembre 2012

Stampini : sì o no ?


Buongiorno!
Oggi vorrei parlarvi di quelli che comunemente sono chiamati STAMPINI. Generalmente di colore rosa e in pasta siliconica, gli stampini vengo utilizzati molto spesso per creare “in serie” o meno una serie di oggetti. C'è chi li usa per una questione di tempo, chi per comodità e chi invece perchè trova sia un modo più semplice di creare. Io non mi sento di condannare chi li utilizza, talvolta lo faccio anch'io ( me hanno regalati una marea:)). Capita che per motivi di tempo, o semplicemente quando non si riesce a dare la forma giusta alla pasta di cernit-fimo- si ricorra al loro utilizzo.



In ogni caso, penso sia rimesso tutto alla volontà dell'artista fare affidamento allo stampino. Ci sono persone che si divertono ad usarli e lo fanno per quasi tutte le loro creazioni. Se si divertono così, buon per loro! Chi siamo noi per giudicarli?
Leggo molto spesso delle critiche molto dure nei confronti di queste persone. Io ripeto, non mi sento di giudicare, soprattutto quando il loro utilizzo viene “dichiarato” e dunque la creazione non viene spacciata per “fatta totalmente a mano”.



In vendita li trovate su internet, oppure alle fiere in giro per l'Italia. ( ad es. Mondo Creativo, Bo).

Buon Divertimento ! :-)



3 commenti:

  1. Condivido tutto quello che hai scritto.. io ho comprato un solo stampino per ora, anche perché ho comprato la pasta siliconica per farmeli da sola.. così creo qualcosa e se mi piace allora realizzo subito il mio stampino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Piacerebbe anche a me imparare ad usarla e creare i miei stampini personalizzati!:)

      Elimina
  2. Brava! Piacerebbe anche a me imparare ad usarla e creare i miei stampini personalizzati!:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...